martedì 24 maggio 2011

Gengio il critico culinario

Sono una cuoca discreta, insomma non con una fantasia esagerata, ma tutto quel che cucino viene sempre apprezzato.
Sono una simil salutista oltrettutto, quindi faccio tuuutto in casa, che ne so, decido di fare le lasagne? Il ragù lo faccio io, la besciamella la faccio io, ecc...
E così succede che ora Patatino può mangiare praticamente tutto, no? Solo che non ha i denti.
E allora vai d'ingegno.
Ahhhhhh, quando dicono che l'ingegno non basta... Quanto è vero!
L'altra sera vellutata di asparagi. Piaciuta? NO. Però ha trovato parecchio di gradimento il mio branzino alla piastra.
La sera dopo vellutata di lenticchie. Piaciuta? NI. Mangiare l'ha mangiata quasi tutta, ma perchè tirarsi indietro di fronte al mio hamburger?! Giammai!
A seguire cous-cous: si è fatto venire dei conati di vomito che mi si sono sbiancati tutti i capelli...
Vellutata di piselli. Si è pappato la mia pastasciutta col sugo al tonno, che ve lo dico a fare...
E quindi nulla, facciamocene una ragione: che lui non abbia i denti è un problema tutto mio, lui non se n'è accorto.
N.B. Il cous-cous non scendeva, ma come andava giù liscio il fusillo...! Misteri della fisica...

2 commenti:

  1. mica scemo! :)
    Qui il cous cous lo divoriamo!! Era troppo asciutto?

    RispondiElimina
  2. Non và matto (eufemismo) per le consistenze "piccole" in genere... Tipo rifiuta anche le "stelline"...

    RispondiElimina