domenica 28 novembre 2010

Notti magiche (ci rivediamo tra qualche mese, cara la mia Gianna Nannini...)

Ieri io e mio marito abbiamo avuto una "divergenza di opinioni" (si dice così, no??)...
Premessa: lui da quando è nato il Patata si è autoconfinato nel divano letto del salotto con la ragionevolissima motivazione "Io lavoro--> devo dormire".
Ieri dunque si parlava del suo "rientro" in camera matrimoniale:come-dove-quando. Soprattutto DOVE.
Nella mia testa : "Ok allora attacchiamo un letto singolo della cameretta al lettone, unendo i materassi, Gengio dorme con me e tu nel letto aggiunto, come se fosse un matrimoniale a 3 piazze <3<3<3";
nella sua testa : "Ok allora attacchiamo un letto singolo della cameretta al lettone, unendo i materassi, Gengio dorme nel letto aggiunto.";
nella testa di Gengio: "Come la cozza dallo scoglio, mamma staccarmi da te io non voglio!"...
"Come? Perchè deve andare Patatino nel letto aggiunto??" "Perchè quello è il mio letto!! :O" " Ma LUI ha bisogno di starmi attaccato!"...
Quando sentite una mamma dire che il proprio figlio vuole dormire con lei, elencandovi gli innumerevoli vantaggi pratici e psicologici del co-sleeping, sappiate che mente: non è il bambino a voler dormire con lei, è lei che vuole dormire con lui (mariti, compagni, amanti occasionali: fatevene una ragione.).
Io sono quel tipo di mamma.

3 commenti:

  1. Bugiaaaa sostenitrice del co-sleeping a rapporto! Non è vero, fosse per me farei un letto a 4 piazze e dormirei col mio amour e con entrambi i bimbi piccini! Non potendo per motivi di planimetria... io e il cucciolino nel lettone a fare cobedding e il papà nel letto singolo in cameretta con la bimba nel sidebed! Tolte le motivazioni puccipu coccolose, ma vuoi mettere calmare il cucciolo con un abbraccio continuando a dormire, con l'alzarsi e non riaddormentarsi più? Viva la nanna basta che si dorma tutti sereni. Ops coltello nella piaga... sono la mamma di due piccoli ghiri! Dai Michela il Gengio è un po' speciale per la nanna, ma ci sono anche i bimbi che dormono filato, allattati al seno, senza ciuccio e senza Franca! Vicino a mamma o papà ovviamente ;)

    RispondiElimina
  2. Eh ma infatti Franca è stato un surplus, tra l'altro abbandonato dopo poco, nel lettino stavano solo per i pisolini... Gengio forrrrever nel lettone, ora nel side...

    RispondiElimina